La pavimentazione valorizza gli ambienti fondendo architettura e design in modo da creare un'esperienza unica per i visitatori. Per migliorare questa esperienza è possibile mescolare prodotti, differenziare le zone, giocare con le transizioni e usare il colore per dare al progetto una spiccata personalità. I pavimenti Tarkett mettono a disposizione modularità e semplicità di installazione, offrendo così infinite possibilità alla tua immaginazione. 

La brochure PLAY 2018 di Tarkett offre spunti ed immagini di ispirazione per aiutare a creare un design unico e personalizzato:  
 

Crea un percorso da seguire

All'interno di hotel e ristoranti i clienti devono essere facilitati nell'orientamento senza dover chiedere informazioni. Scegliere superfici diverse per creare un percorso all'interno di negozi e ristoranti è la soluzione ideale per indicare ai proprio clienti la direzione da seguire. Creare percorsi e differenziare le aree con contrasti di colori e materiali può inoltre rafforzare l'identità del proprio brand. Utilizzando materiali come pavimenti tessili e superfici in legno contribuisce a creare spazi eleganti e sofisticati. 

Racconta la storia del tuo brand

I brand raccontano una storia, la storia dei loro prodotti e delle persone che si impegnano per realizzarli. Negozi, spazi commerciali o ristoranti possono sfruttare l'interior design per far conoscere ai clienti le loro storie. Con il giusto mix di colori, materiali e texture è possibile realizzare una customer experience unica e personalizzata. I pavimenti in linoleum rappresentano un'ottima soluzione per ricreare un'atmosfera autentica, ispirata alla natura e ai suoi elementi.  

Gioca con i colori

I colori, grazie al loro forte impatto emotivo, giocano un ruolo fondamentale sul riconoscimento di un brand interagendo in modo diretto con il mood dei clienti. I toni dell'arancio, ad esempio, stimolano l'appetito, il verde crea un'atmosfera rassicurante mentre il giallo infonde energia e positività.  Utilizzare colori brillanti e luminosi per il pavimento aiuta a creare ambienti stimolanti e creativi. I colori aiutano inoltre a lasciare ben impressa nella mente degli utenti l'identità del brand.

 

Attira la clientela

Spazi commerciali e ristoranti hanno la necessità di suddividere gli spazi all'interno di uno stesso ambiente. Con l'utilizzo di diversi materiali i clienti vengono facilitati nel riconoscimento delle varie aree rendendo la loro customer experience semplice e divertente, lasciando loro la libertà di muoversi all'interno di spazi confortevoli ed accoglienti. È quindi consigliato l'utilizzo di diverse tipologie di pavimenti come legno, laminato, LVT e moquette.

Per maggiori informazioni su una specifica combinazione di pavimenti, visita la pagina del prodotto sul nostro sito e accedi a tutte le informazioni tecniche.

Scarica la brochure Play 2018 di Tarkett e realizza il tuo design per negozi, ristoranti ed hotel con uno stile unico e personalizzato per una customer experience indimenticabile.

SCARICA LA BROCHURE PLAY 2018